Shazam! Furia degli dei

Il nostro parere

Shazam! Furia degli dei (2023) USA di David F. Sandberg


Billy Batson e i suoi fratelli adottivi Freddy, Mary, Pedro, Eugene e Darla, anch’essi dotati di superpoteri, devono affrontare le tre figlie di Atlante: Hespera, Kalypso e Anthea.


“Shazam! Furia degli dei” si attiene per lo più alla formula dei fumetti che il primo film ha preso in giro, nonostante una forte performance comica della star Zachary Levi. Si tratta di un sequel rimbalza con caratteristiche simili al primo episodio ma senza la grazia del precedente.

Il film avrebbe potuto essere migliore se fosse stato più concentrato su Billy e Freddy e sulle loro ansie ormonali. Billy sogna di corteggiare Wonder Woman (in due scene), e Freddy ha una cotta per la nuova ragazza Anthea. La maggior parte però, dei grandi momenti emotivi manca di vigore, anche se Levi riesce a creare un personaggio goffo che, come un vero adolescente, non ha un filtro. Questo compensa alcune cose, specialmente in un film in cui le grandi scene d’azione sono poco affascinanti.

L’unicità del film è la mente dei bambini/adolescenti nei corpi dei supereroi adulti, un’idea interessante che si specchia nell’idea di famiglia.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email