Heart of stone

Il nostro parere

Heart of stone (2023) USA di Tom Harper


Rachel Stone è un’agente dei servizi segreti, l’unica donna che si frappone tra la sua potente organizzazione, famosa a livello mondiale per il mantenimento della pace, e la perdita della sua risorsa più preziosa, e pericolosa.


Preoccupa la scelta editoriale di Netflix che sta producendo una serie di film professionalmente  impeccabili, ma senza anima, simili gli uni con gli altri. Sono tutte opere di pura azione che poco hanno di originale.

Heart of stone è poco brillante. Gadot può calciare e colpire bene ma non riesce mai ad emozionare visto che propone solo una blanda espressione facciale. Questo sarebbe forse un problema minore se le sequenze di combattimento fossero girate in un modo che mettessero in risalto la sua abilità fisica. Invece Harper la segue senza connotarla, valorizzarla.

Tematicamente il film è un fallimento. Stone ha lunghe conversazioni con i cattivi del film sul fatto che sia giusto che usino il potere per eliminare le persone nella loro lista di cattivi. Ma non mette mai in dubbio il marchio di interventismo della Carta, o che il suo uso della sorveglianza di massa sia simile al totalitarismo. “Heart of Stone” conclude quindi l’intera questione morale uccidendo molti personaggi e creando solo una squadra nuova di zecca.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email