KIng of thieves – Heist

Il nostro parere

King of thieves (2018) UK di James Marsh

Una banda di imbroglioni in pensione rapina l’inespugnabile Hatton Garden Safe Deposit. Tuttavia, quello che sembra un colpo di successo diventa rapidamente per il gruppo un vero incubo.
Classico heist movie con una coda aggiuntiva velenosa sul cosa significa delinquere a vita. Ispirato ad un fatto realmente accaduto il film si divide in due parti. La prima ricostruisce la preparazione del colpo, lo svolgimento del piano e la sua conclusione con la refurtiva portata fuori dalla banca. Questa parte viene affrontata con piglio professionale ma è una mera descrizione, un contenitore abbastanza vuoto, serve esclusivamente per evidenziare i caratteri dei diversi protagonisti. Una parte invero troppo lunga rispetto alle necessità.
La seconda è più interessante  perchè i personaggi si mostrano nella loro spietata natura, senza un minimo di valori, illuminati nella povertà d’animo che li contraddistingue. In questo aiuta molto la caratura degli attori: un cast davvero ragguardevole per un film tutto sommato minimale che non aggiunge nulla alla loro carriera.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email