Encounter – Deliri

Il nostro parere

Encounter (2021) USA di Michael Pearce

Un Marine decorato parte in una missione per salvare i suoi due figli da una misteriosa minaccia. Man mano che il loro viaggio li conduce in situazioni sempre più pericolose, i ragazzi dovranno lasciarsi l’infanzia alle spalle.

La sequenza di apertura mostra un insetto parassita che si fa strada all’interno del corpo di una persona e gli insetti che sembrano seguire Malik e i suoi figli ovunque vadano sono accompagnati da un suono inquietante e si insinuano nell’ombra. Il disturbo da stress post-traumatico dopo il suo periodo in combattimento ha cambiato l’uomo ma per quanto Riz Ahmed sia bravo a mostrare le varie sfaccettature del suo tormentato protagonista, Lucian-River Chaudhan quasi ruba la scena nei panni del figlio maggiore, Jay. Si confronta con successo con lo stimato attore mentre Jay mostra graduale paura e scetticismo sul fatto che suo padre sia sincero. Nel frattempo, nel tipico stile di Octavia Spencer, nonostante abbia un ruolo minuscolo, ha ancora il suo rapido arco caratteriale.

Il climax del film dura più a lungo del necessario e in queste lungaggini si mostrano le crepe di momenti troppo ripetuti.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email