Sing 2 – Sempre più forte

Il nostro parere

Sing 2 (2021) USA di Garth Jennings

Buster Moon e il suo gruppo di animali artisti si preparano a lanciare un abbagliante spettacolo teatrale nella capitale mondiale del divertimento. L’unico problema è che deve convincere la solitaria stella del rock a unirsi a loro.

Garth Jennings torna al timone e alla sceneggiatura di “Sing 2” (da solo questa volta) lavorando sui cliché del primo episodio e utilizzandoli al meglio proponendo un musical con momenti old style e movimenti di macchina veramente arditi e di grande impatto visivo (soprattutto nella parte finale-musical). Ci sono omaggi anche a Busby Berkeley nei numeri dei fenicotteri e in modo particolare quando gli opossum pigmei ballano il tip tap,  eseguendo una magnifica coreografia.

Il cast delle voci originali è di altissimo livello (Reese Whiterspoon, Scarlett Johansson, Taron Egerton, Matthew McConaughey, Bobby Cannavale, Halsey, Pharrell Williams, Jennifers Saunders) ma fa particolare colpo la partecipazione di Bono degli U2 in un ruolo specchio di una star della musica, doppiato in Italia da Zucchero.

Siamo sul puro intrattenimento che presenta ingenuità e semplificazioni inevitabili per compiacere il target d’età cui è proposta l’opera ma un intrattenimento senza volgarità, esplosivo e colorato.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email