All the way. I dolori di Johnson

Il nostro parere

All the way (2016) USA di Jay Roach

La HBO è un canale televisivo di alto livello, produttore di film e serie di alta qualità. Anche questo film, un biopic che ricostruisce gli anni di presidenza di Lyndon Johnson, mostra un grande livello di scrittura ed una concentrazione di talento di assoluto spessore.

In particolare Bryan Cranston, protagonista di Breaking Bad, fornisce una prova eccellente di recitazione, tratteggiando con intensità un uomo complesso, riproducendolo in tutte le sue sfumature, aderendo con straordinaria fisicità al ruolo. Non è solo questione di trucco, ovviamente impeccabile, ma si tratta di un lavoro minuzioso di ricostruzione.

Il cast di contorno è anch’esso di grande qualità, orchestrato con abilità dal regista Jay Roach, ormai coppia fissa con Cranston, protagonista anche de L’ultima parola, film sulla vita di Dalton Trumbo.

Cranston e la sceneggiatura sono il punto forte. L’opera, pensata per la TV (ma non è un limite), interessa senza entusiasmare, colpisce per l’accuratezza storica ma non coinvolge.

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email