What’s love

Il nostro parere

What’s love (2022) UK di Shekhar Kapur


Due amici d’infanzia alla soglia dei trent’anni devono fare i conti con le tradizioni culturali delle loro famiglie, anche e soprattutto in tema di amore. Zoe è alle prese con le richieste dell’eccentrica madre Cath.


La sceneggiatura introduce in modo sottile e intelligente le differenze etniche e multiculturali tra i personaggi. Lo sceneggiatore di questo progetto è Jemima Khan, una nota giornalista e sceneggiatrice britannica che ha sposato un politico pakistano. Dalle interviste però si percepisce chiaramente i forti crediti verso Harry ti presento Sally con elementi razziali e culturali che aggiungono personalità al progetto.

Tuttavia, la chimica tra gli attori in questo tipo di progetto è fondamentale e questo è qualcosa che manca completamente. Il film funziona meglio quando sono separati, esplorando le loro realtà e cercando di capire cosa vogliono fare della loro vita.

Kapur ci offre una reinterpretazione delle commedie romantiche britanniche, affrontando temi sociali attuali ma tutti conosciamo il finale della storia. E questa banalità di fondo accompagna tutta la visione.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email