Now you see me 2. Maghi e imbroglioni

Il nostro parere

Now you see me 2 (2016) USA di Jon M. Chu

Sequel di un fortunato successo, Now you see me 2 rimette in scena i 4 cavalieri (al posto di Isla Fisher c’è Lizzy Caplan), che in realtà sono cinque poiché possono contare sull’appoggio dell’agente FBI , per una volta presi in trappola dal cattivo Daniel Radcliffe. I maghi illusionisti si trovano a combattere un nemico pericoloso che ha teso loro un tranello mentre i 4 stanno smascherando un magnate di internet che vuole rubare la privacy del mondo intero.

Ma non ci sono però reali motivazioni della scelta di cui si parla per pochi secondi (un espediente narrativo e basta, insomma) per spostarsi sul versante di pura azione, mescolata ad una dose di mistero ed un ritmo incessante. Il regista, infatti, cerca di tenere alta l’adrenalina degli spettatori infilando una serie di colpi di scena, intervallati da pochi momenti di dialogo, utile essenzialmente come raccordo, ma totalmente esente da un reale ragionamento.

C’è divertimento ma poca qualità. Il ritmo vorticoso è decisamente fine a se stesso, le motivazioni psicologiche ridicole e i passaggi narrativi sono fantasiosi ed inverosimili, oltre che assurdi.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email