Guardiani della galassia vol. 2

Il nostro parere

Guardiani della galassia vol. 2 (2017) USA di James Gunn

Secondo episodio degli eroi Marvel. Assoldati dai Sovereign ma poi braccati da questi per aver rubato delle preziose batterie, i guardiani della galassia si dividono in due gruppi: Rocket e Groot se la vedono con i Ravagers di Yondu, mentre Star-Lord conosce finalmente il padre, Ego, scoprendo molti segreti inaspettati sulla propria natura semi-umana.

Esattamente come il primo film, Guardiani della galassia è un rutilante divertissement pieno di effetti speciali ma anche di caratterizzazioni riuscite. La natura rissosa di Rocket, la rocciosa presenza di Drax combinate con la presenza dei due protagonisti (Starlord e Gamora) formano un eccentrico mix bizzarro ma riuscito. L’intreccio propone il solito megacattivo che vuole distruggere il mondo, ma è l’approccio dei personaggi il cuore della saga, non la suspence.

Groot, ora minuscolo, è il lato tenero, poi c’è l’amore che nasce (Gamora e Starlord cominciano a sfiorarsi), il consueto carico di battutacce e qualche battaglia qua e là, tanto per gradire. L’insieme è godibile e garantisce gli incassi in attesa di un terzo episodio che, forse, faccia fare un salto di qualità ad una saga che rischia, senza le dovute accortezze, di sfiorire.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email