Tu mi nascondi qualcosa. Carosello dei tradimenti

Il nostro parere

Tu mi nascondi qualcosa (2018) ITA di Giuseppe Lo Console

Valeria aiuta il padre nell’agenzia di investigazioni: ma un errore fa sì che un clown, Francesco, scopra che la sua compagna lo tradisce. Valeria si sente responsabile della rottura fra i due e cerca di aiutare Francesco a superare il dolore per l’abbandono della ex compagna. Linda è un’attrice porno di successo con un fidanzato aspirante scrittore, Ezio, che riceve continui rifiuti dalle case editrici. Alberto, imprenditore edile, viene ripescato in mare vicino alla costa tunisina e non ricorda nulla della sua vita precedente: comprese le sue due mogli, l’italiana Irene e la tunisina Jamila.

Classica “ronde” amorosa che cerca di capitalizzare il più possibile la presenza, nei diversi episodi, di alcuni volti noti per raggiungere il maggior successo possibile. Lo Console, attore esperto, esordisce nella regia con una commedia che difetta nella sceneggiatura più che nella sua conduzione. Tutti lavorano nella loro comfort zone senza mai uscire da un’aurea mediocrità che rende l’insieme uggioso.

Diretto con mano leggera, Lo Console non lavora male ma proprio non fa emergere il film dalla piattezza e dalla irresistibile e chiara prevedibilità.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email