Scary movie 4 – Parodiare

Il nostro parere

Scary movie 4 (2006) USA di David Zucker

Cindy vuole cominciare una nuova vita e accetta di lavorare come assistente domiciliare da un’anziana signora che vive in un villaggio.

L’opinione prevalente sulle commedie giovanili come Scary Movie 4 è che, sebbene l’umorismo possa essere estremamente grossolano, il maschio adolescente lo mangerà. Ma ci sono momenti in questo, “quarto” e ultimo capitolo della “trilogia” di Scary Movie, in cui anche gli adolescenti rimarranno a grattarsi la testa. Dopo i primi due di Keenen Ivory Wayans, il testimone è passato al veterano David Zucker, che è tornato per il numero quattro. Scritto da Craig Mazin (con Abrahams), l’apertura ispirata a Saw di Scary Movie 4 è abbastanza promettente, con il dottor Phil e Shaquille O’Neal incatenati in un sudicio dungeon di piastrelle bianche e impegnati in una divertente parodia. L’azione si sposta in una casa in stile giapponese, dove Cindy Campbell, interpretata ancora una volta da Anna Faris, cita The Grudge. Si passa poi alla presa in giro di La guerra dei mondi, il tutto in una serie di gag altalenanti molto spesso puerili.

Scary Movie 4 è pieno di riferimenti a Million Dollar Baby, Brokeback Mountain e alla scena ridicola di Tom Cruise allo show di Oprah. Un giorno potrebbe essere visto come un’utile capsula del tempo dell’anno 2006. Ma per ora, Scary Movie 4 sembra poco più che un esempio mal concepito di commedia intellettualistica.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email