Mortdecai. Fronzolo divertente.

Il nostro parere

Mortdecai (2015) USA di David Koepp
Rielaborazione di un successo editoriale inglese che ha portato alla creazione di un personaggio protagonista di 4 libri, Mortdecai è stato uno dei più grossi flop dell’annata cinematografica. Costato 60 milioni, ne ha incassati appena 47. pur annoverando un cast di grande spessore con i protagonisti Johnny Depp e Gwyneth Paltrow.
Il film è girato con brio, ma non ha alcuna sostanza. E’ un grazioso divertimento, certamente più adatto al formato ed al pubblico televisivo, in cui Depp si diverte a lavorare sul suo volto, creando un nuovo personaggio della sua multiforme carriera.
Pur essendo simpatico, però, alla fine non si trova un solo buon motivo per cui questa serie dovrebbe proseguire. La trama, oltre ad essere sufficientemente intricata per apparire assurda, propone diverse banalità che rendono il film prevedibile e scontato. Eppure, ci sono momenti piacevoli e contrasti interessanti. Fa sorridere, in modo particolare, il personaggio di Ewan McGregor con un romanticismo d’antan destinato a naufragare sempre, nonostante l’impegno.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email