Mission impossible: dead reckoning parte 1

Il nostro parere

Mission Impossible: Dead reckoning – parte 1 (2023) USA di Christopher McQuarrie


Ethan Hunt e la squadra dell’IMF devono rintracciare una nuova arma terrificante che minaccia l’intera umanità se cade nelle mani sbagliate. Con il controllo del futuro e il destino del mondo in gioco, inizia una corsa mortale intorno al globo.


Mentre questa serie si è essenzialmente riavviata nel suo quarto capitolo, cambiando tono e stile in modo significativo, questo settimo film si lega molto abilmente all’originale di Brian De Palma del 1996 più di ogni altro, quasi come se stesse unendo le due metà del franchise.

È un film d’azione che riguarda la velocità e l’urgenza, qualcosa che è stato perso nell’era della CGI. I treni in fuga avranno sempre una potenza viscerale più intrinseca che ondate di cattivi animati, e McQuarrie sa come usarlo con parsimonia per realizzare un film d’azione che si senta sia moderno che vecchio stile allo stesso tempo. Quando i pugni si connettono, i corpi volano e le auto si schiantano l’una contro l’altra – lo sentiamo invece di osservarlo passivamente. L’azione qui è meravigliosamente coreografata anche se tutto si basa sull’inverosimiglianza.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email