Un poliziotto in prova – Un poliziotto ancora in prova

Il nostro parere

Poliziotto in prova (2014) USA di Tim Story

Un poliziotto ancora in prova (2016) USA di Tim Story



Hart, un maestro di seconda elementare, deve cercare di sopravvivere a un giorno di convivenza forzata con il fratello della fidanzata, un poliziotto che non lo vede di buon occhio e non approva l’unione tra i due.



Proprio quando Ben sta per sposare la sorella di James, Angela, i due sono costretti a viaggiare da Atlanta a Miami per investigare su un traffico di droga gestito da un insospettabile filantropo.


Tanto valeva unire la coppia di commedie scalcinate dirette da Tim Story. Si tratta del classico buddy movie nella semplice variazione dei due protagonisti, entrambi di colore. Kevin Hart è un comedian di grande successo ed è apparso nel blockbuster Jumanji ed è stato sempre utilizzato in questa veste, accoppiato ad attori di grande fisicità per giocare sul contrasto dovuto alla sua piccola statura. Se, però, le idee sono sempre le stesse, il suo campionario di smorfie e mossette diventa quasi insopportabile.

Le due trame si somigliano fin troppo e appaiono  stanche e ripetitive. Il film è senza pretese. Hart è un buon stand-up comedian e aggiunge un po’ di energia maniacale, ma non ha ancora trovato il suo ruolo puntando troppo su situazioni clichè che finiscono in banalit

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email