Il principe cerca figlio – Trent’anni dopo

Il nostro parere

Il principe cerca figlio (2021) USA di Craig Brewer

Nel regno di Zamunda, Re Akeem è appena stato incoronato e con il suo fidato consigliere Semmi intraprende una nuova avventura che li porta a tornare nel Queens per trovare il figlio che Akeem ha avuto tanti anni prima e che dovrà fargli da erede.

Amazon Prime porta direttamente nelle case il sequel di uno dei più fortunati film giovanili di Eddie Murphy diretto allora dal grande John Landis. Il film cerca di riportare al successo Murphy e si affida ad un’idea un po’ strampalata ma efficace per riparlare di Akeem e della sua vita.

Il film si divide in due nette parti. Una, quella nostalgica, omaggia il primo film e alcuni attori di altre opere di Murphy (Una poltrona per due) con gusto e intelligenza; l’altra, quella romantica, scade rapidamente nel luogo comune con una visione dell’Africa pittoresca e abbastanza classista.

Ciò non toglie che ci sono momenti anche divertenti e alcune esibizioni, Wesley Snipes in particolare, godibili. Siamo però nell’intrattenimento di serie B in cui ci si accontenta di poche idee per mettere insieme 100 minuti che dovrebbero fare ridere. Invece si sorride e non sempre.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email