Black box – L’ascolto

Il nostro parere

Black box (2021) FRA di Yann Gozlan

Un giovane e talentoso tecnico deve scoprire le ragioni dietro un disastro aereo senza precedenti. Solo con un’attenta analisi delle scatole nere, si scopre una terribile e sconcertante verità.

Dieci anni fa Yann Gozlan ha diretto il suo primo film Captifs, un film di “genere” visto che era classificato nella categoria “film horror”… ma non solo, perché era anche un thriller per la forte tensione gestita per tutto il film.  Nei successivi film Gozlan ha mostrato del potenziale realizzato finalmente in quest’opera che sembra aver imparato le lezioni dai precedenti. La trama, basata su un incidente aereo in cui la spiegazione più semplice e convincente è quella di un attentato terroristico, si snoderà subito, con un’intensa tensione drammatica, una suspense a lungo sostenuta, fino al finale prevedibile ma comunque d’effetto.

Si tratta quindi di un buon thriller da consigliare. Ci sono momenti poco plausibili, certo, ma non intaccano la sceneggiatura mantenendo la tensione drammatica fino alla fine.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email