Il Database più famoso al mondo ha rilasciato i suoi verdetti relativi al 2014 attraverso il voto dei lettori. Internet Movie Database IMDB.COM è un archivio inesauribile di informazioni e dati, quasi unico al mondo. Qui è possibile scoprire ogni partecipazione, ogni lavoro anche oscuro realizzato dalle stelle di Hollywood e non solo.
I lettori possono poi dare la loro votazione ad ogni pellicola e da questa abitudine viene elaborata una classifica. Eccola a seguire questa top ten che è utile soprattutto per capire il gusto dei consumatori cinematografici. Il voto è naturalmente condizionato dagli Stati Uniti, ma è sempre utile scoprire cosa ne pensano gli “altri”.
Le sorprese non mancano, però. Ci sono, è vero, i Blockbuster ricchi di grandi effetti speciali e poco più. Tuttavia, fanno breccia film non sempre facili, con tematiche originali e nuove. Viene premiato un film di Linklater, autore non certo di massa, ma anche opere adolescenziali. Sorpresissima, poi, per la presenza di un film indonesiano, da noi direttamente distribuiti in home video, testimonianza della sempre maggiore importanza dei mercati asiatici.
10. Colpa delle stelle di Josh Boone (USA) Rating 8.0
9. The edge of Tomorrow di Doug Liman (USA) Rating 8.0
8. Dragon Trainer 2 di Dean De Blois (USA) Rating 8.0
7. The Raid: Berandal di Gareth Evans (IND) RAting 8.1
6. X Men. Giorni di un futuro passato di Bryan Singer (USA) Rating 8.1
5. Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (USA) Rating 8.1
4. Guardiani della galassia di James Gunn (USA) Rating 8.2
3. Gone Girl – L’amore bugiardo di David Fincher (USA) Rating 8.2
2. Boyhood di Richard Linklater (USA) Rating 8.2
1. Interstellar di Christopher Nolan (USA) Rating 8.8
Manera fresca! Algunos muy puntos válidos! Aprecio
que escribiendo este artículo post más
el resto del sitio es También me realmente bueno.