Gun shy – Grottesco

Il nostro parere

Gun Shy (2017) USA di Simon West

Turk Henry è il bassista di un gruppo musicale di successo che si è sciolto da poco. Decide di partila vre insieme alla moglie per una vacanza di lusso in Cile, ma la donna viene rapita da un gruppo di bucanieri.
Stupisce trovare una farsa così scombinata che scivola con grossolanità nel grottesco e nell’insensato. Ogni sforzo degli attori di dare vis comica alla loro azione risulta infruttuosa per via di una sceneggiatura demenziale e superficiale. Antonio Banderas è abile nell’esagerazione dei toni ma la sua macchiettistica interpretazione rischia di sconfinare nel kitsch e greve come l’intero film.
A parte rare trovate, la vicenda si dipana senza senso fino alla sua naturale conclusione. Difficile però che questo capitolo della carriera dell’attore spagnolo non rimanga come una macchia indelebile. Il tentativo di dare un registro caricaturale all’intero cast sfugge  rapidamente di mano al regista per diventare un vuoto contenitore senza capacità di far sorridere: talmente demenziale che vorrebbe essere dimenticato.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email