Willy’s wonderland – Pupazzi terribili

Il nostro parere

Willy’s Wonderland (2021) USA di Kevin Lewis

Quando la sua auto si guasta, un uomo tranquillo e solitario accetta di ripulire un centro divertimenti abbandonato in cambio di riparazioni. Si ritrova intrappolato a Willy’s Wonderland, e dichiara guerra agli animali posseduti.

Cage interpreta un delirio trash attraversando il film in assoluto silenzio, lasciando solo agli atti il ritratto del suo personaggio, alla fine automa tra gli automi. Chiedersi perchè il talento di Cage sia sceso sempre più in basso fino ad arrivare a scegliere Bmovie via via più raccapriccianti è ormai un esercizio sterile. In una spirale perversa l’attore premio Oscar scade di film in film inevitabilmente tagliando i ponti con quello che si poteva definire cinema.

Non è un caso che gli venga affidato ora il ruolo di un giustiziere senza parole, quasi proveniente dagli inferi (Ghost rider docet?), nel mezzo di una sceneggiatura che tracima dallo splatter alla commedia con elasticità sorprendete nel cattivo gusto.

La storia è così strampalata da ammutolire. Se ci si diverte con ammazzamenti senza senso, scene horror da bar del Giambellino, è il vostro film. Se cercate altro, meglio evitare.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email