Morbius – Buon vampiro

Il nostro parere

Morbius (2022) USA di Daniel Espinosa

Il biochimico Michael Morbius sta cercando di curarsi da una rara malattia del sangue. Tuttavia, durante i suoi esperimenti, si infetta inavvertitamente con una forma di vampirismo.

Il film presenta un ritmo troppo veloce, con i personaggi non abbastanza sviluppati e alcuni punti della trama disordinati che sembrano forzati. Jared Leto è abbastanza bravo mentre Matt Smith ha una faccia da cattivo, al punto da esserlo anche nel recente House of the dragon. Il difetto sta nella costruzione dei personaggi definita solo attraverso una breve sequenza in cui sono entrambi bambini: troppo poco.

Alcune delle cose che accadono semplicemente non hanno senso. Ad un certo punto Morbius salta su una tromba delle scale, prendendo più piani alla volta, e poi raggiunge il tetto. Viene inseguito da un agente dell’FBI, interpretato da Tyrese Gibson, che riesce a raggiungere il tetto pochi istanti dopo, senza problemi. Non è senza fiato e non sembra turbato dalla velocità con cui Morbius si stava muovendo. Sembra che questa sia stata una preparazione per qualcosa in seguito, e l’agente dell’FBI ha una sorta di potere, ma non viene rivelato in seguito. La trama inizia a sgretolarsi da quel momento in poi.

La cosa peggiore in assoluto del film è l’altro agente dell’FBI, “Al” Rodriguez. È lì solo per aggiungere un tocco comico al film ma non funziona. Non c’è un momento del film, a parte il ballo di Matt Smith, che si avvicini all’essere divertente. Una delusione per il marchio Marvel.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email