Jurassic world Il regno distrutto – Cattivi dinosauri

Il nostro parere

Jurassic world (2017) USA di J.A. Bayona

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.
Incassi stratosferici per il nuovo franchise di Jurassic Park, il quinto della serie. Il regista spagnolo cerca di dare ulteriore linfa ad un genere che, al di là degli effetti speciali, non ha mai spiccato per originalità della trama, a parte il primo episodio di Spielberg. Si tratta certo di un filone che non vanta alcuna imitazione, unico nel suo tipo, però i luoghi comuni cui attinge regista e produzione rende tutto estremamente prevedibile.
Ogni battuta sa di scontato e di già visto. Purtroppo la sceneggiatura non riesce mai a giocare d’anticipo, segue solo il filone della scontatezza, cercando di dare qualche battuta simpatica a Chris Pratt. Ad un film del genere non si chiedeva la verosimiglianza ma negare le leggi della fisica è decisamente troppa.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email