Jumanjj Next level – Videogame

Il nostro parere

Jumanji – The next level (2019) USA di Jake Kasdan

Spencer torna nel fantastico mondo di Jumanji, gli amici Martha, Fridge e Bethany rientrano nel gioco per riportarlo a casa, ma scoprono che esistono più ostacoli e più pericoli da superare di quanti ne ricordassero.

Rispetto al primo episodio del reboot che faceva i conti con la prima versione e, soprattutto, con il ricordo del talento comico di Robin Williams, qua Kasdan ha avuto mano maggiormente libera nella gestione della storia potendo potenziare maggiormente i caratteri dei diversi personaggi con elementi originali.

Soprattutto ha dato la possibilità ai diversi attori di cimentarsi in più versioni, sapendo anche cogliere il loro aspetto “femminile”. Dwayne Johnson conferma la sua autoironia anche se a farla da padrone sono ovviamente Jack Black e Hart cui spetta la necessità di sorreggere l’aspetto comico del film.

La parte sentimentale, il messaggio morale è la parte claudicante, poichè si cade nel consueto bagno di banalità e di sentimenti un tanto al chilo con battute melense sentite più e più volte.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email