Il viaggio delle ragazze – Meglio Boldi

Il nostro parere

Il viaggio delle ragazze (2017) USA di Malcolm D. Lee

Quando quattro amiche di lunga data partono alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell’Essence Festival. I loro legami si rinsaldano, le emozioni si accendono e, fra musica, balli sfrenati, alcol, risse sembrano essere tornati per loro i giorni della giovinezza.

Film senza spessore, zeppo di luoghi comuni, neanche rispettoso della realtà black. L’unico aspetto positivo è il fatto che il film è centrato esclusivamente su attrici nere, a differenza di un filone ormai assestato sulla comicità esclusivamente maschile. Purtroppo l’idea naufraga nella sciatteria della sceneggiatura che ricalca il già vistissimo. C’è quella affermata (che però non è felice), quella che si è chiusa in se stessa (ma ha dentro un mondo di cose), c’è quella che è di fronte al dilemma etico (che risolverà positivamente of course) e c’è quella fuori di testa che dice tante volgarità perchè dovrebbe essere la donna senza peli sulla lingua, ma è solo una macchietta poco riuscita.

Tutto questo per dire che due ore per una storia che non sta in piedi e con una raffica di sciocchezze per strappare la risata facile, è davvero troppo. Si finisce per rimpiangere Neri Parenti e la coppia Boldi-De Sica: hanno più misura e buongusto.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email