Il circo insanguinato – Leoni

Il nostro parere

Il circo insanguinato (1941) USA di Ray Enright

Un giovane domatore viene accusato della morte del suo predecessore. Il giovane si rifugia in una villa di campagna, dove si innamora della sorella minore del proprietario del circo che, però, si oppone alla relazione e tenta di eliminare il giovane.

Da questo film inizia il meglio della carriera di Bogart. Questa è stata, infatti, la prima volta che è stato protagonista in un film di serie A. Ironia della sorte, è un semi-remake di L’uomo di bronzo, con Bogart che interpreta un personaggio che è una combinazione del suo personaggio e del personaggio di Edward G. Robinson nei precedenti film.

Il risultato è un film abbastanza buono, recitato discretamente con centrale la coppia Eddie Albert e Humphrey Bogart. “The Wagons Roll At Night” funziona, infatti, grazie al ritmo vivace, ai tanti fuochi d’artificio (e ai leoni!) e soprattutto al grande cast. Eddie Albert interpreta il ruolo di Chester Morris, questa volta un domatore di leoni, con la sua solita semplicità, e funziona bene. Bogart, nei panni del corrotto proprietario del circo, è in modalità gangster dove ha sempre reso molto, crescendo mano a mano.

 

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email