I 10 migliori film del 2021 secondo IMDB

10 Io sono Nessuno – 7.4

Sono molti i parallelismi con John Wick, a volte può sembrare una copia carbone del franchise di successo. Entrambi seguono assassini in pensione, entrambi presentano la mafia russa ma è divertente quanto la serie di John Wick. E poiché Bob Odenkirk si è allenato vigorosamente per il ruolo, ogni sequenza di combattimento è impressionante, soprattutto considerando che l’attore ha iniziato come comico.

9 No time to die – 7.4

Daniel Craig nei panni di James Bond è giunto a una conclusione epocale dopo numerosi ritardi nell’uscita del film, soddisfacendo i fan vecchi e nuovi e offrendo alcuni sorprendenti primati per la lunga serie di film di spionaggio. Dopo Spectre della fine del 2015, 007 si ritrova ancora una volta a fare i conti con Blofeld di Christoph Waltz e con un nuovo cattivo interpretato dal collega premio Oscar Rami Malek.

8 Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – 7.5

Shang-Chi è diventato un grande successo per i Marvel Studios anche se il botteghino non era tornato a nessun tipo di normalità quando è stato presentato in anteprima esclusivamente nelle sale. Ampiamente elogiato per la sua azione basata sulle arti marziali e per la sua attenzione ai personaggi e alla cultura asiatici, Shang-Chi sembra essere l’ennesimo franchise amato nel Marvel Cinematic Universe, con un sequel in sviluppo che manterrà il regista Destin Daniel Cretton al timone.

7 The mauritanian – 7.5

Uno dei migliori drammi legali degli ultimi anni, The Mauritanian segue un uomo che è stato imprigionato a Guantanamo Bay per 14 anni ed è stato sottoposto a tortura per tutto quel tempo. È basato su una storia vera. A volte è difficile da guardare, ma è uno dei film più stimolanti ed empatici dell’anno. Come molti film di quest’anno, l’uscita nelle sale è stata scartata ed è ora disponibile per la visione online.

6 Judas and the Black messiah – 7.5

Essendo un altro dramma storico basato su eventi veri, proprio come The Mauritanian, Judas and the Black Messiah è uno dei film biografici più intensi del 21° secolo. Segue William O’Neal mentre si infiltra nel Black Panther Party mentre lavora con l’FBI e, trattandosi di ingiustizie razziali, il film non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore. Daniel Kaluuya interpreta brillantemente Fred Hampton, il presidente del Black Panther Party, ruolo che gli è valso l’Oscar come miglior attore non protagonista.

5 Luca – 7.5

Anche se i fan della Pixar non sono riusciti a vederlo esattamente nel modo in cui era previsto, dato che è andato direttamente su Disney+ invece di andare nei cinema, anche il piccolo schermo è in grado di catturare la bellezza e la magia di Luca. È uno dei film Pixar più fantastici, in quanto segue un ragazzo che è in parte umano, in parte mostro marino, ed è uno dei film di formazione più affascinanti e assurdi.

4 I Mitchell contro le macchine – 7.7

Quest’anno, Netflix ha probabilmente superato la Pixar, poiché The Mitchells vs. the Machines potrebbe essere facilmente paragonato a The Incredibles. Prodotto da Phil Lord e Christopher Miller, i cervelli dietro Spider-Man: Into The Spider-Verse e The Lego Movie. The Mitchells vs. The Machines è uno dei migliori film Netflix del 2021 e anche il suo film per famiglie più divertente.

3 Justice League di Zack Snyder – 8.1

Justice League di Zack Snyder non ha precedenti nell’industria cinematografica, sebbene ci siano stati molti tagli alla regia in passato. Dopo la tiepida accoglienza che l’uscita nelle sale originale di Justice League ha ricevuto nel 2017, quando la produzione è stata rilevata da Joss Whedon, la Warner Bros. ha dato a Snyder l’opportunità di realizzare la sua visione, e il risultato è di un altro livello. È stato elogiato all’unanimità dai fan e persino dai critici che disprezzavano l’originale, principalmente a causa del fatto che risolve molte questioni in sospeso. E anche se questa potrebbe essere la fine del mandato di Snyder con il DC Extended Universe, il film di quattro ore è più che sufficiente per i fan da esaminare per anni.

2 Dune – 8.2

Dopo il primo adattamento cinematografico imperfetto del romanzo di fantascienza di Frank Herbert, Dune, del regista David Lynch, l’attesa per l’adattamento di Denis Villeneuve era alta, soprattutto dopo i suoi film di fantascienza di successo Arrival e Blade Runner 2049. Il film di Villeneuve è stato più che all’altezza delle aspettative, con una colonna sonora epica di Hans Zimmer e immagini straordinarie. Sebbene si occupi solo della metà della storia del romanzo, le riprese di un sequel sono già programmate per il 2022 e sembra che questo possa essere l’inizio del franchise di fantascienza che definisce gli anni 2020.

1 Spider-Man: No way home – 8.8

Il quarto e ultimo film del MCU del 2021 ha ringiovanito il botteghino in modi che molti avevano iniziato a credere non fossero più possibili dopo un periodo così lungo senza successi da miliardi di dollari. Spider-Man: No Way Home è cresciuto rapidamente fino a diventare non solo il film di Spider-Man con il maggior incasso di sempre, ma anche l’uscita Sony di maggior successo di tutti i tempi al botteghino statunitense. Traboccante di grandi sorprese e personaggi amati, non c’è da stupirsi come No Way Home sia stato quasi istantaneamente classificato come il miglior film del 2021 su IMDb.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Email